Buone pratiche

Chi ben comincia...

Iniziamo a piccoli passi, da piccole buone pratiche che puoi iniziare ad applicare alla tua azienda, per migliorare l’impatto ecologico della tua attività, proprio come abbiamo fatto noi.

Raccolta differenziata - Tempo Zero

Raccolta differenziata

Fornisci ogni ufficio o le aree comuni con appositi contenitori per la raccolta differenziata e sensibilizza il tuo personale a rispettarla.

Fornitori green

Scegli fornitori in base ai criteri di sostenibilità che possono garantire.

Green Procurement - Tempo Zero
Efficienza Energetica - Tempo Zero

Efficienza energetica

Cerca di ottimizzare i consumi e le emissioni attraverso un uso intelligente dei termostati e degli impianti di riscaldamento.

Efficienza idrica

Evita lo spreco di acqua con l’adozione di riduttori di flusso per i rubinetti e servizi igienici ad alta efficienza idrica.

Efficienza Idrica - Tempo Zero
Mobilità sostenibile - Tempo Zero

Mobilità sostenibile

Utilizza e sensibilizza il tuo personale ad usare il trasporto pubblico oppure veicoli di ultima generazione (elettrici o ibridi), eBike o eScooter, promuovi il car sharing.

Riduzione dei rifiuti

Stampa solo quando strettamente necessario e riutilizza i lati non stampati per creare dei blocchi per appunti, chiedi che ognuno porti la sua tazza e bicchieri lavabili, scegli vendor che ti forniscono distributori con caffè in grani e acqua in boccioni da fruire con borracce personali.

Riduzione dei rifiuti - Tempo Zero
Energie rinnovabili - Tempo Zero

Energia rinnovabile

Siamo nel mercato libero, scegli un fornitore di energia elettrica che assicuri la provenienza 100% da fonti rinnovabili.

Servizi digitali sostenibili

Scegli attrezzature digitali a basso consumo energetico e utilizza i tuoi device in modalità risparmio energetico.

Digitali sostenibili - Tempo Zero