Netiquette Social Media

Nei nostri profili social raccontiamo la filosofia di Tempo Zero, parliamo dei nostri valori e delle aziende che con noi hanno deciso di intraprendere un percorso di transizione ecologica volto al raggiungimento degli obiettivi EU in tema di decarbonizzazione e tutela delle risorse del nostro Pianeta.

Parliamo quindi di riduzione delle emissioni di CO2 eq, di utilizzo consapevole delle risorse, di efficientamento energetico delle imprese, di mobilità sostenibile ed elettrica e del futuro del settore del trasporto in generale e di quello stradale nello specifico.

Ti diamo il benvenuto fra i nostri follower e ci auguriamo che i nostri contenuti ti siano graditi, invitandoti a commentare e condividere le tue opinioni. Nel farlo ti chiediamo gentilmente di rispettare le regole di buona educazione evitando la tipologia di contenuti descritti qui sotto:

  • Post e commenti che utilizzano un linguaggio offensivo, denigratorio, maleducato o inappropriato.
  • Post e commenti pubblicati al fine di un proprio interesse personale e/o professionale.
  • Interventi non pertinenti con il senso generale della pagina o della discussione (off topic).
  • Messaggi e contenuti non rispettosi della privacy, che contengono informazioni personali e dati sensibili di terzi.
  • Post e commenti che violano il copyright, sia che si tratti di immagini che di contenuti testuali.
  • Post e commenti che contengono link ad altre pagine o profili personali, link diffamatori o incoerenti con la pagina, informazioni o incitazioni ad attività illegali, immorali e pericolose per sé e per gli altri, foto e video di carattere pornografico.
  • Attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi nei confronti di persone, organizzazioni, idee, inclusa ogni forma di discriminazione razziale, religiosa, sessuale. Il bullismo digitale viene penalizzato dagli utenti e dagli stessi social media (spam).
  • Temi oggetto di controversie o negoziazioni a vari livelli, soprattutto nel caso vi siano procedure legali in corso.

Il mancato rispetto della netiquette, delle policy e termini di utilizzo dei canali social e, più in generale, dei principi di buon comportamento porterà alla rimozione del post/commento e, nei casi più gravi, all’esclusione dell’utente dalla pagina e alla segnalazione alle piattaforme social di riferimento.